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LEXIS RESEARCH | LA NOSTRA OFFERTA

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Per ulteriori informazioni:
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La lunga esperienza e l'approfondita conoscenza del settore ci consentono di andare oltre le parole e i numeri 

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01.SCOPRIRE

Esplorare e Individuare i needs & desiderata del target, selezionare gli insights più interessanti e rilevanti, evidenziando i trend attuali e quelli in nuce.

Insight Hunting Online Blog

​Lexis Up

Social Listening

Shop Along

Etnografiche In-home e Outdoor

U&A

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02.CREARE

Generare, a partire dai needs e dagli insights, le proposte che possano incontrare i desiderata del target.

Innovation Workshop
Concept Labs
Forum online

Lexis Bricks

 

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03.SELEZIONARE

Individuare le proposte più rilevanti da sviluppare, considerando le aspettative dei consumatori e le strategie aziendali.

Concept Screening Qualitativi
Concept Screening Quantitativi

LexISmart LIVE

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04.VALUTARE

Analisi, Valutazione e Fine tuning delle proposte a maggiore potenziale.

Concept Test

Usability Test
​Face Value Test

Clinic Test

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05.MISURARE

Misurare la performance delle proposte di prodotti, servizi e comunicazione, individuando i target più potenziali.

Product & Pack Test

Shelf Test & Eye-tracking
Lexis Like

​Brand Equity

Path to Purchase
 

Consumatore
Prodotto
Brand
Comunicazione
Vendite
Relazioni
INSIGHT DISCOVERY
IDEAS GENERATION
AFFINITY BRAND TEST
FRAME BY FRAME TEST
SHOPPER INSIGHT PRE-STORE
CUSTOMER SATISFACTION
LEXIS SMART LIVE
IDEAL BENCHMARK
COMPETITIVE BRAND ASSETS
ADVERTISING OPTIMISER
MYSTERY SHOPPING
CLIMA ORGANIZZATIVO
I social network come mezzo per il reperimento dei target più difficili e la creazione di eventi live, in modo totalmente spontaneo
Per la messa a punto del marketing mix del prodotto, verificando il gradimento e la propensione all’acquisto in relazione all’ideale nella categoria di riferimento
Per misurare i punti di forza e di debolezza competitivi, individuando le azioni di marketing - difesa/attacco - da attuare nei confronti della concorrenza
Per costruire una comunicazione di marca efficace, integrando la ricerca qualitativa e l’analisi psico-semiotica per capire come i messaggi lavorano nel costruire significati e generare emozioni
Per rilevare le modalità di relazione, contatto e vendita sul punto d’acquisto e valutare le aree che insieme determinano la qualità del servizio erogato
Per esplorare e misurare la soddisfazione e motivazione dei dipendenti all’interno dell’azienda e il livello di cooperazione tra i vari reparti
Per identificare i consumer Insight, segnali nascenti dei nuovi trend di bisogno a cui le aziende possono rispondere con un’offerta rilevante e differenziante
Per la generazione di proposte/soluzioni attinenti e rilevanti per i consumatori che partano da consumer needs inespressi e non adeguatamente soddisfatti
Per valutare l’affinità tra una marca e il prodotto, la comunicazione e sponsorizzazioni, verificando la coerenza dei singoli elementi con la marca stessa
Per analizzare comprensione e decodifica del messaggio, mettendo a confronto le intenzioni comunicative dell’azienda e la decodifica dei consumatori
Per individuare il processo di acquisto degli shopper e misurare i driver di scelta, mediante l’analisi dei percorsi mentali che portano alla scelta di un prodotto
Per misurare e monitorare la soddisfazione dei clienti, individuando un piano di azioni strategico per migliorare la fidelizzazione dei clienti e incentivare il passaparola positivo
KIDS E GENERAZIONE Z
LEXIS BRICKS
BRAND EQUITY
LEXIS BLINK
STORE ATTRACTIVENESS
VALUE ALIGNMENT
LEXIS LIVE
CREATIVE LAB
PERSONALITY WHEEL
LEXIS LIKE
SHOPPER INSIGHT IN-STORE
CORPORATE SOCIAL RESPONSABILITY
Per affrontare con strumenti e metodologie specifiche le ricerche con un target infantile e adolescenziale grazie alla nostra particolare competenza in questo ambito
Un metodo pensato per facilitare la comunicazione degli insight e la generazione del pensiero creativo
Per tracciare il profilo di immagine del brand in sé e a confronto con il panorama competitivo individuando il valore percepito della marca e le aree di expertise
Per fornire una misurazione olistica dell’impatto e la decodifica completa di elementi visivi semplici o strutturati
Per identificare il bacino di attrazione del punto vendita e individuare le azioni da implementare per fidelizzare i consumatori e attrarre i prospect
Per analizzare, misurare e gestire la relazione tra gli stakeholder e l’azienda, migliorando il rapporto benefici/costi lungo la catena del valore
La consumer experience che offre al target una reale esperienza partecipata e incentiva un passaparola virale
Per ottimizzare i concept/prodotti, sviluppare o perfezionare proposte/soluzioni e renderle uniche, distintive rispetto all’offerta attuale
Per delineare al meglio le valenze simboliche e gli aspetti della personalità di marca, prendendo in considerazione sia i tratti che la loro intensità
Per valutare l’efficacia delle comunicazioni attraverso manifestazioni non verbali, leggibili sul volto e nei gesti dei consumatori
Per misurare il comportamento di acquisto all’interno del punto vendita, osservando il percorso e i driver di acquisto degli shopper in una situazione di realtà
Per gestire ed integrare efficacemente le problematiche d'impatto sociale ed etico rilevanti per gli stakeholder nei processi di marketing e comunicazione aziendale
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